Esempio di integrazione di un virtual tour in un sito web

Esempio di integrazione e utilizzo di Google Maps Business View in un sito web.

L’evoluzione tecnologica, permette l’integrazione dei virtual tour nei siti web grazie anche da un ampio numero di plugin che possono essere scelti ed associati al proprio tour per renderlo più accattivante e di conseguenza cliccabile. Una sezione in continuo sviluppo che si arricchisce ogni giorno di nuovi ed interessanti strumenti. Nella versione beta sono forniti alcuni plugin personalizzabili con una grafica preimpostata per facilitare il lavoro del fotografo certificato. Tramite uno schema semplice ed intuitivo, che si configura tramite un pratico pannello, si possono inserire semplici elementi di personalizzazione che impreziosiscono le panoramiche con dettagli esclusivi. È possibile fare richiesta di plugin personalizzati per creare le panoramiche di grandi strutture.

Invito vivamente i visitatori a cliccare sul pulsante in basso e navigare il tour per visualizzare tutte le zone e poter apprezzare al meglio l’efficacia dei vari plugin.

Esempio di utilizzo dell’integrazione in sito per Ristoranti.
E’ possibile inserire alcuni marker invisibili nei virtual tour, un utilizzo di questi marker, potrebbe essere una caccia al tesoro con premio per chi riesce a individuarlo, è ottimo per incrementare le visite sul sito! Nel virtual tour in basso, ho inserito alcuni markers invisibili, provate a trovarli! (naturalmente in questo caso, non si vince nulla!)

One Comment
Google Business Photos Torino
9 Gennaio 2014 17:35

[…] I virtual tour dei campeggi e i villaggi turistici, sono il massimo per poter mostrare al mondo la propria struttura e Holiday Village Florenz ha saputo cogliere al volo l’opportunità offerta da questa nuova tecnologia! Oltre tutto, sfruttando le api di Google, si può integrare il virtual tour nel proprio sito istituzionale, facendo fare una visita guidata al visitatore, qui un esempio. […]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.